Studiolab Web supporta l'attivazione a 2 fattori, se è stata attivata segui le seguenti indicazioni per rendere sicuro l'accesso all'applicazione:
Apri StudioLAB WEB usando il link fornito dall'amministratore
Primo accesso: dopo aver inserito le tue credenziali (username e password), StudioLAB ti mostrerà una schermata con un QR Code per attivare la 2FA:
Apri Authy (o un’app simile): se non l’hai ancora installata, scarica l’app di autenticazione (Authy, Google Authenticator, Microsoft Authenticator, ecc.) sul tuo smartphone e aprila.
Puoi scaricarla da qui per android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.authy.authy
oppure da qui per ios: https://apps.apple.com/us/app/twilio-authy/id494168017Scansiona il QR Code: nell’app di autenticazione, cerca l’opzione “Aggiungi account” o “+” e inquadra il QR Code che ti mostra StudioLAB.
Conferma in StudioLAB: dopo aver scansionato il QR Code, Authy (o la tua app) genererà automaticamente dei codici temporanei (di solito 6 cifre). Inserisci il codice corrente nella schermata di StudioLAB per completare l’attivazione.
Verifica: d’ora in poi, ogni volta che accedi a StudioLAB ti verrà chiesto il codice generato dall’app di autenticazione. Apri l’app, prendi il codice valido e inseriscilo in StudioLAB per completare il login.
E il gioco è fatto! 2FA è attiva e il tuo account è più sicuro.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo